BRUXELLES

VOLA 2 VOLTE A SETTIMANA

vola con Ryanair

 

Bruxelles, la capitale del Belgio, si distingue come il punto d'incontro delle culture germaniche e romanze, vantando un fascino interculturale e moderno. Le lingue ufficiali francese e olandese danno ad ogni strada e luogo due nomi, e anche l'inglese è ampiamente parlato, grazie al Parlamento europeo e ad altre organizzazioni di stanza qui che ne fanno un centro politico internazionale.

 

Da non perdere:

  • Grand-Place (Grote Markt) una delle piazze più bella d'Europa, la Grand Place di Bruxelles, nel cuore della città storica, è circondata da quasi 40 sedi delle corporazioni barocche e gotiche e dallo splendido municipio di Bruxelles. Un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
  • Il Manneken Pis, è uno dei monumenti più amati del Belgio, raffigura la piccola statua in bronzo dello scultore Jerome Duquesnoy di un ragazzino che urina in una fontana di Bruxelles, . Costruito nel 1619, il ragazzo è salutato come il più anziano residente della capitale e rimane uno dei preferiti sia della gente del posto che dei turisti.
  • Il Distretto di Sablon a pochi passi dalle attrazioni centrali di Bruxelles, il quartiere di Sablon è rinomato per la sua architettura elegante e il vivace mercato dell'antiquariato, l'area è piena di caffè con terrazza, ristoranti alla moda, gallerie d'arte contemporanea e raffinati cioccolatieri.
  • Il Parlamento Europeo Bruxelles è il cuore amministrativo dell'Unione europea. L'edificio principale del complesso del Parlamento europeo è l'edificio Paul-Henri Spaak, un'imponente struttura in vetro con un caratteristico tetto ad arco. Sul sito del Parlemento europeo sono prenotabili in anticipo numerose tipologie di visite per la maggior parte gratuite: https://visiting.europarl.europa.eu/it​ 
  • Le Gallerie reali di Saint Hubert inaugurate nel 1847, le Gallerie Reali di Saint Hubert a Bruxelles formano una delle gallerie commerciali con tetto in vetro più belle e antiche d'Europa. Composte da tre eleganti portici di ispirazione fiorentina, le gallerie sono fiancheggiate da negozi e ristoranti di lusso e attirano circa 6 milioni di visitatori ogni anno.
  • Il Belgio è noto per essere la patria del delizioso cioccolato e dell'ottima birra. Le cioccolaterie si trovano in tutto il Belgio ad ogni angolo, i negozi offrono prodotti artigianali di prima qualità firmati da mastri cioccolatai. Così come le cioccolaterie anche le birrerie sono molto diffuse in città: le strade della capitale dell’Unione Europea nascondono centinaia di taverne in cui il prodotto più consumato è la birra.