Audizione annuale degli utenti 2020

CONVOCAZIONE ANNUALE DEGLI UTENTI

Si ricorda che la procedura di consultazione per la revisione dei diritti aeroportuali del secondo periodo tariffario 2020-2023, avviata dalla Società in data 3 agosto u.s., si è conclusa con esito positivo ricevendo la definitiva conformità da parte di ART con Delibera n. 2 del 16 gennaio 2020.

Secondo quanto previsto dal "Modello di regolazione dei diritti aeroportuali per Aeroporti con traffico inferiore ai 3 milioni di passeggeri/anno" (Modello 3), approvato dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti, la Società ha provveduto all’aggiornamento delle Tariffe aeroportuali per l’anno 2021 in base ai dati consuntivi 2019 e preconsuntivi 2020 e 2021. Nel rispetto della normativa vigente, la Società intende fornire ai propri Utenti tutti le informazioni riguardo all’impatto di tale aggiornamento sulle tariffe del prossimo anno.

Si informa, altresì, che è stata avviata la procedura di consultazione per l’aggiornamento annuale del corrispettivo PRM 2021, sulla base di quanto previsto dalle dalle Linee Guida emanate da ENAC “Modalità per la definizione annuale del corrispettivo PRM e procedura di Consultazione tra gestore e utenti”. Tale consultazione verrà svolta nell’ambito della Audizione Pubblica come sotto specificato.

DOCUMENTAZIONE E MODALITA’ DI ACCESSO

Per le finalità sopra esposte la Società ha predisposto un “Documento informativo annuale” e un “Documento di Consultazione per la tariffa P.R.M.” che saranno messi a disposizione degli Utenti interessati a ricevere informazioni, chiarimenti e/o precisazioni. Di seguito le istruzioni per l’accesso:

- Inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo aeroportofvg@legalmail.it assieme al modulo di riservatezza (qui scaricabile) debitamente compilato e firmato;

- Attendere la trasmissione via e-mail delle credenziali per scaricare la documentazione.

AUDIZIONE PUBBLICA

L’Audizione pubblica degli utenti è fissata per il giorno 30 ottobre 2020 alle ore 11:00, presso la sala Convegni “Zappata” dell’Aeroporto Friuli Venezia Giulia in Ronchi dei Legionari (GO) – Via Aquileia n. 46.

Per facilitare l’organizzazione operativa, gli Utenti interessati a partecipare, sono pregati di darne conferma entro il quinto giorno precedente la data fissata per l’audizione, all’indirizzo e-mail aeroportofvg@legalmail.it fornendo nel contempo il nominativo del proprio rappresentante che parteciperà all’incontro, munito di idonei poteri per la controfirma del verbale (Delega sottoscritta dal legale rappresentante).

In attuazione delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre 2020, l’audizione potrà essere seguita anche da remoto. Invitiamo, pertanto, gli interessati a specificare nella mail di cui sopra se la loro partecipazione sarà in presenza o da remoto (fornire, in questo caso, anche l’indirizzo mail di contatto per la riunione online).