Consultazione nuove Tariffe Aeroportuali 2020 - 2023

 Avviso Procedura di Consultazione sulla proposta di revisione dei diritti aeroportuali

 

La “Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A.” (Aeroporto FVG), affidataria della gestione totale dello scalo di Trieste Ronchi dei Legionari, ha notificato ad ART in data 17/7/2019 di aver programmato per il giorno 3/8/2019 l’avvio della procedura di Consultazione degli Utenti per la ridefinizione delle tariffe aeroportuali per il periodo 2020–2023, con Anno Ponte 2019 e Anno Base 2018, in conformità a quanto previsto dal Modello 3 emanato da ART (Delibera n. 92/2017). 

Con l’avviso di intervenuta notifica, pubblicato da ART sul proprio sito (https://www.autorita-trasporti.it/comunicati-stampa/aeroporto-di-trieste-avviso-di-intervenuta-notifica-di-avvio-della-consultazione-degli-utenti-per-la-modifica-dei-diritti-aeroportuali/), si è, pertanto, formalmente aperta la Consultazione degli Utenti. 

Le ragioni per le quali si richiede l’aggiornamento delle tariffe vigenti sono sostanzialmente riconducibili alla politica degli investimenti che la Società di gestione ha intrapreso e realizzerà per il periodo regolatorio 2020–2023, nonché alla volontà di snellire e semplificare l’attuale quadro tariffario. Lo scopo è quello di migliorare l’insieme dei servizi e delle infrastrutture messi a disposizione degli Utenti dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari elevando gli standard attuali e garantendo, così, il costante innalzamento del livello di soddisfazione complessiva degli Utenti stessi. 

La Aeroporto FVG ha provveduto a predisporre il “Documento di Consultazione” contenente le informazioni previste dal paragrafo 4.1.1. del Modello 3, disponibili, unitamente alla seguente documentazione di supporto, nella sezione documenti in download di questa pagina.

Modalità per accedere alla documentazione

Così come previsto dal paragrafo 3.4.2 del Modello tariffario, per l’intero periodo di Consultazione la documentazione di cui sopra sarà messa a disposizione degli Utenti aeroportuali. Gli interessati possono acquisire la documentazione riguardante la proposta di revisione dei diritti aeroportuali utilizzando le seguenti istruzioni:

1. Inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo aeroportofvg@legalmail.it unitamente al modulo di riservatezza (disponibile in download) debitamente compilato e firmato.

2. Attendere la trasmissione via e-mail delle credenziali personali (password) da inserire all’atto di apertura dei documenti allegati.

 
La Società si riserva la facoltà di negare l’accesso alla documentazione ai soggetti/Utenti non qualificati ai sensi del Modello 3 Capitolo 2 n. 29, si intende qualsiasi persona fisica o giuridica che trasporti per via aerea passeggeri, posta e/o merci, da e per l’aeroporto considerato.
 

Modalità di richiesta informazioni e/o invio osservazioni

Tutte le informazioni, chiarimenti e/o osservazioni dovranno essere inviate al Responsabile della Procedura di Consultazione all’indirizzo e-mail aeroportofvg@legalmail.it. Al fine di facilitare lo svolgimento dell’audizione, le osservazioni dovranno pervenire entro il 30 agosto 2019.
 

Audizione

Secondo quanto previsto dall’art. 3.4.3 del Modello 3 è fissata l’Audizione pubblica degli Utenti per il 13 settembre 2019 dalle ore 11.00 presso la sede legale della società Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.p.A. in Ronchi dei Legionari cap 34077 – Via Aquileia, 46 – Sala Convegni “Zappata”.
Per facilitare l’organizzazione operativa, gli Utenti aeroportuali interessati a partecipare all’Audizione pubblica, sono pregati di darne conferma entro il giorno 6 settembre 2019 all’indirizzo mail fornendo nel contempo il nominativo del proprio rappresentante munito di delega aeroportofvg@legalmail.it.
 

Responsabile della Procedura di Consultazione 

Responsabile della Procedura di Consultazione è il Dr. Francesco Calì - Responsabile Amministrazione Finanza & Controllo.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento potere scrivere una e-mail all’indirizzo aeroportofvg@legalmail.it.

Documenti in download