Check-in

Come effettuare il check-in ed imbarcarsi senza problemi.

I passeggeri devono presentarsi ai 13 banchi check-in disponibili entro i seguenti orari:

Voli nazionali 30 minuti prima della partenza
Voli internazionali 40 minuti prima della partenza

 

Le tempistiche indicate possono variare secondo le disposizioni di compagnia. In caso di presentazione al di fuori dei tempi previsti o in assenza della documentazione richiesta, non sarà autorizzato l’imbarco.

Poiché le compagnie aeree ora usano unicamente biglietti elettronici, i passeggeri dovranno presentarsi al check-in riportando solo il loro codice di prenotazione assieme ad un documento di identità valido.

Mobile e web check-in

Attualmente, all’Aeroporto FVG, il servizio di mobile check-in è disponibile per i passeggeri in partenza sui voli Alitalia e Lufthansa. Il servizio di check-in via internet è invece disponibile oltre che per i passeggeri in partenza sui voli Alitalia e Lufthansa anche per coloro che viaggiano con Ryanair: è possibile stampare la carta d’imbarco dal proprio PC e, all’arrivo in aeroporto, presentarsi direttamente al controllo di sicurezza.

Nel caso in cui dovessero essere accettati dei bagagli, prima di recarsi al controllo di sicurezza, i passeggeri dovranno procedere verso il banco dedicato (banco DROP-OFF) per lasciare le valigie da caricare in stiva e ricevere lo sticker bagaglio.

I passeggeri Ryanair che volano su rotte internazionali e che non sono cittadini UE, prima di effettuare il controllo di sicurezza dovranno invece procedere verso il banco VISA CHECK.

Self check-in

E’ un servizio che permette di ritirare rapidamente la carta d’imbarco, utilizzando apposite macchine automatiche posizionate nell’area antistante i banchi del check-in. E’ riservato a coloro che viaggiano con solo bagaglio a mano, muniti di biglietto elettronico, su voli nazionali o in partenza verso un Paese dell'area Schengen.

Attualmente, al Trieste Airport, questo servizio è disponibile solo per i passeggeri dei voli Alitalia.