Atti generali

L’articolo 10, comma 13, della legge 537/93 ed il successivo D.M. 12 novembre 1997 n. 521 hanno previsto per la gestione degli aeroporti la costituzione di apposite società di capitali.

I gestori aeroportuali in Italia possono essere di proprietà pubblica, privata o mista.

Ad oggi la società di gestione è a maggioranza privata.

A seguire:
- il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (di seguito, in breve, Modello o MOG) ai sensi del D. Lgs. 231/01, nella sua versione in vigore, adottato dal CdA con delibera n. 9/2022 del 30/03/2022;
- lo Statuto
- la Procedura Whistleblowing

La Società ha istituito un canale di segnalazione interno conforme al D.Lgs. 24/2023 (di attuazione della Direttiva (UE) 1937/2019).
Le segnalazioni potranno essere effettuate tramite la seguente piattaforma, che garantisce la riservatezza di chi segnala e del contenuto della segnalazione
https://triesteairport.segnalazioni.net/.
Per sapere se ciò che vuoi segnalare rientri nell’ambito di applicazione della normativa e possa essere gestito tramite tale piattaforma, prima di effettuare una segnalazione, ti invitiamo a leggere attentamente le indicazioni presenti nella Procedura Whistleblowing.
Si precisa che il canale è utilizzabile solo da parte dei seguenti soggetti espressamente individuati dal D.Lgs. 24/2023: dipendenti, collaboratori, azionisti, persone che esercitano (anche in via di mero fatto) funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza della Società e altri soggetti terzi che interagiscano con la Società (compresi i fornitori, consulenti, intermediari, ecc.) nonché stagisti o lavoratori in prova, candidati a rapporti di lavoro ed ex dipendenti.

https://triesteairport.segnalazioni.net/