Assistenza bagagli
A Trieste Airport ci impegniamo a fornire ai nostri passeggeri la migliore assistenza possibile anche e soprattutto in casi di irregolarità che possono verificarsi durante il viaggio.
AVVISO:
a seguito delle disposizioni governative in materia di contenimento dell'emergenza sanitaria, l' orario di apertura dell' ufficio di assistenza bagagli subirà delle variazioni in base all'effettiva operatività dei voli.
Bagagli danneggiati
Se al momento della riconsegna, all’arrivo, il vostro bagaglio risultasse danneggiato, presentatevi immediatamente all’ Ufficio Assistenza Bagagli (Lost & found), situato all’uscita dell’area Arrivi, e sporgete regolare denuncia. Il personale vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per la soluzione della pratica.
La Carta dei Diritti del Passeggero prevede, per i voli operati dalle compagnie aeree dell’Unione Europea, il risarcimento per distruzione, danneggiamento, perdita o ritardata consegna del bagaglio. La richiesta di risarcimento deve avvenire entro 7 giorni dal ritiro per danni arrecati ad un bagaglio registrato, ed entro 21 giorni per la ritardata consegna.
Per qualsiasi informazione a riguardo, è possibile contattare l’ENAC al numero verde
800 898121 oppure consultare il relativo sito internet.
Bagagli smarriti
Nel caso in cui il bagaglio non fosse arrivato con il vostro volo, rivolgetevi immediatamente all’ Ufficio Assistenza Bagagli (Lost & found), situato all’uscita dell’area Arrivi, presentando lo scontrino del bagaglio unitamente al biglietto aereo. Il personale avvierà le pratiche per la ricerca del bagaglio e la successiva riconsegna. La ricerca del bagaglio avviene in modo completamente informatizzato, anche con la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale sul proprio bagaglio via SMS.
Se la compagnia aerea con la quale avete viaggiato utilizza il sistema di tracciamento del bagaglio World Tracer, potrete seguire in tempo reale lo stato di avanzamento della pratica anche via internet.